5.9 C
Milano
25. 04. 2024 08:24

“Based in Milano”, Rkomi nella campagna del Comune per lanciare la città

L'obiettivo è rafforzare la reputazione di Milano come hub per talento e creatività

Più letti

Il Comune di Milano ha scelto Rkomi, nella settimana della Design Week, per lanciare una nuova campagna di comunicazione. Si chiama “Based in Milano”, nasce con l’obiettivo di rafforzare la reputazione della città come hub internazionale per il talento e la creatività.

Rkomi: «Milano la mia città, tutto è diventato possibile qui»

rkomiA realizzare il video all’interno della campagna (curata in collaborazione con Wunderman Thompson) è No text azienda. Nel filmato un drago verde prende vita davanti a Rkomi, all’attrice Claudia Marsicano, alle chef Sara Nicolosi e Cinzia de Lauri, alla bikepacker Clelia Ponteri e ai ragazzi del gruppo Giovani Cantori di Torino. Il drago verde è simbolo dell’acqua (sono così richiamate le fontane presenti in città)

«Milano è la mia città, è dove tutto è partito: la musica, i miei primi concerti, tutto è diventato possibile contro ogni previsione. È cresciuta con me e io con lei», dice Rkomi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«L’obiettivo strategico che Camera di commercio e Comune condividono di rafforzare la reputazione di Milano come hub internazionale per il talento e la creatività – dice invece Elena Vasco, Segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi – non è solo un’azione attuale e obbligatoria per portare nuove energie, idee, risorse che arricchiscono il nostro modello di sviluppo e stile di vita, ma è essenziale per costruire la Milano di domani, ancora più attrattiva, partecipata e sostenibile, luogo di ispirazione e tendenza a livello internazionale».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...