22.9 C
Milano
25. 07. 2024 08:16

Fase 2, Sala: «La via milanese è quella della collaborazione»

Il sindaco Sala torna a parlare del video virale relativo alla deejay e alle ragazze danzanti per strada a Milano

Più letti

Il sindaco Sala, come consueto, ha rivolto il proprio messaggio social ai cittadini milanesi. Questa mattina al centro del discorso il video virale della deejay improvvisata in via Nino Bixio.

Video. «Ieri impazzava in rete il video della deejay e delle ragazze che ballavano per strada – racconta Sala -. Agli organizzatori dico la città non è vostra, e quindi ieri è partita una diffida. Alle ragazze che ballavano ricordo che non siamo nè sul set di Grease, nè su quello di La La Land».

Tuttavia il primo cittadino non vuole che episodi come quello citato creino divisioni all’interno della comunità. «Dopo il fatto ho ricevuto tante proteste e segnalazioni – aggiunge Sala -. Non è il momento di dividerci tra buoni e cattivi. Le ruspe e i lanciafiamme lasciateli a Salvini e a De Luca. La via milanese è quella della collaborazione».

Nuove ordinanze. Tra i nuovi provvedimenti scaturiti da Palazzo Marino la riapertura di cimiteri e dei mercati all’aperto. «Riapriremo gli otto cimiteri della città – conferma il sindaco -.È giusto che i cittadini possano andare sulla tomba dei propri cari, pur rispettando le regole».

Giovedì sarà la volta invece dei mercati all’aperto. «Riapriremo 26 dei 94 mercati rionali della città – conclude Sala -. Sarà possibile la vendita solo di generi alimentari. I banchi saranno distanziati e verranno controllate le temperature all’ingresso, così come verranno regolati gli ingressi».

 

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...