13.2 C
Milano
20. 04. 2024 09:19

Saldi a Milano: vince il consumismo

I saldi estivi non esistono più

Più letti

I saldi a Milano sono iniziati sabato 2 luglio. Il giorno prima erano partiti in Sicilia. Come ogni anno, all’inizio dell’estate – e prima delle ferie – il mondo occidentale ripiomba dentro l’incubo dei saldi. Ma ha ancora senso parlare di saldi estivi nel 2022?

Solo consumismo nel saldi a Milano

No. Non ha più senso parlare di saldi nel 2022. Siamo immersi nelle società dei saldi: basta aprire un computer, visitare il primo sito di e-commerce che ci capita fra le pagine sponsorizzate e osservare i prodotti in sconto. Migliaia di migliaia. Il web ha rivoluzione il mondo dei saldi: fra black friday, cyber monday e altre amenità digitali i saldi sono tutto l’anno. Per questo leggere dell’inizio dei saldi in estate fa sorridere: l’ennesimo trionfo del consumismo occidentale.

saldi a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Eppure, come ogni anno, c’è chi ci ricasca. Un sottoprezzo di là, uno sconticino di qua e la frittata è fatta: scatta la shopping di massa. Con la percezione che ci sia effettivamente un risparmio, mentre il portafoglio si svuota. Apriamo gli occhi, i saldi estivi non esistono più.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...