20.4 C
Milano
18. 05. 2024 12:16

Sciopero Trenord, venerdì nero a Milano con i convogli a rischio per otto ore: la situazione

Treni a rischio per 8 ore. Nessuna variazione invece sui mezzi Atm

Più letti

Oggi, venerdì 23 giugno 2023, è un venerdì nero per i pendolari lombardi. Lo sciopero Trenord è confermato: i convogli della compagnia sono a rischio per 8 ore. Problemi di conseguenza anche per chi si sposta in auto, mentre i mezzi Atm (metro, bus e tram) dovrebbero funzionare regolarmente.

Sciopero Trenord venerdì 23 luglio, orari

I disagi causati dallo sciopero Trenord si concentrano nelle ore diurne. La protesta inizia alle 9:01 e finisce alle 16:59. Durante queste ore possono verificarsi variazioni al servizio su tutte le direttrici della Lombardia. Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero.

Trenord non è un disastro sciopero dei treni

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero Trenord, comunicazioni

«I treni già in corso di viaggio alle ore 9, che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10, termineranno regolarmente la corsa; che i treni con orario di partenza antecedente alle ore 9, ma con arrivo nella destinazione finale oltre le ore 10, potrebbero essere cancellati; e che i treni con partenza tra le ore 9:01 e le 16:59 potrebbero essere cancellati».

Non solo sciopero Trenord

«Possono essere coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano Porta Garibaldi – Malpensa Aeroporto e S50 Malpensa Aeroporto – Bellinzona. Per il solo servizio aeroportuale saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie tra: Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1-T2 (da Milano Cadorna partiranno da via Paleocapa 1); E Stabio e Malpensa Aeroporto T1- T2 per la linea S50».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...