3.9 C
Milano
27. 01. 2023 04:44

Scuola di via Vivaio, è ufficiale: trasloco nuovamente rimandato

Più letti

Nuovo capitolo della diatriba fra la scuola media di via Vivaio e il Comune di Milano. In estate l’Amministrazione comunale aveva fatto sapere che il trasloco nella sede di viale D’Annunzio 15 era rimandato proprio a gennaio 2023 anziché all’inizio dell’anno scolastico 2022/2023: ora la notizia è di un nuovo rinvio al termine dell’anno scolastico.

Scuola di via Vivaio, il messaggio del preside

Quella della scuola di via Vivaio è una vicenda ancora in divenire, con i ricorsi al Tar e al Tribunale di Milano presentati dai genitori per bloccare il trasloco. Gli alunni sono in tutto 242, di cui 46 con disabilità certificata e 50 con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento. Ora è arrivata la nuova comunicazione da parte del dirigente scolastico, Lorenzo Alviggi: «Desidero condividere a tutta la comunità scolastica una notizia che ci tranquillizza relativamente all’immediato futuro: in data 29/11/2022, il Vicesindaco del Comune di Milano, dott.ssa Anna Scavuzzo, ha ufficialmente comunicato che il trasloco della scuola è rinviato al termine dell’anno scolastico», si legge nella nota diffusa nella giornata del 30 novembre 2022.

scuola di via vivaio

«Nell’attesa di conoscere l’esito delle note vicende giudiziarie, il posticipo del trasferimento dà a tutti la possibilità di lavorare con serenità al prosieguo dell’anno scolastico, nell’interesse fondamentale delle ragazze e dei ragazzi che frequentano la nostra scuola», conclude il preside della scuola di via Vivaio Alviggi.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...