10.6 C
Milano
19. 03. 2024 05:02

Scuola di via Vivaio, è ufficiale: trasloco nuovamente rimandato

Più letti

Nuovo capitolo della diatriba fra la scuola media di via Vivaio e il Comune di Milano. In estate l’Amministrazione comunale aveva fatto sapere che il trasloco nella sede di viale D’Annunzio 15 era rimandato proprio a gennaio 2023 anziché all’inizio dell’anno scolastico 2022/2023: ora la notizia è di un nuovo rinvio al termine dell’anno scolastico.

Scuola di via Vivaio, il messaggio del preside

Quella della scuola di via Vivaio è una vicenda ancora in divenire, con i ricorsi al Tar e al Tribunale di Milano presentati dai genitori per bloccare il trasloco. Gli alunni sono in tutto 242, di cui 46 con disabilità certificata e 50 con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento. Ora è arrivata la nuova comunicazione da parte del dirigente scolastico, Lorenzo Alviggi: «Desidero condividere a tutta la comunità scolastica una notizia che ci tranquillizza relativamente all’immediato futuro: in data 29/11/2022, il Vicesindaco del Comune di Milano, dott.ssa Anna Scavuzzo, ha ufficialmente comunicato che il trasloco della scuola è rinviato al termine dell’anno scolastico», si legge nella nota diffusa nella giornata del 30 novembre 2022.

scuola di via vivaio

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Nell’attesa di conoscere l’esito delle note vicende giudiziarie, il posticipo del trasferimento dà a tutti la possibilità di lavorare con serenità al prosieguo dell’anno scolastico, nell’interesse fondamentale delle ragazze e dei ragazzi che frequentano la nostra scuola», conclude il preside della scuola di via Vivaio Alviggi.

In breve

FantaMunicipio #23: futuro della città fra corsi e ricorsi storici

Questa settimana ci concentriamo sul futuro della città, soprattutto su alcuni fenomeni che potremmo definire strutturali. È il caso,...
A2A
A2A