23.7 C
Milano
20. 06. 2024 04:34

Sofia Castelli, sabato i funerali. Minacce per la legale d’ufficio di Zakaria Atquaoui

Dopo la messa in ricordo della giovane, la salma verrà accompagnata al Cimitero nuovo

Più letti

Sabato 5 agosto alle 10 verranno celebrati presso la parrocchia di San Giuliano a Cologno Monzese i funerali di Sofia Castelli, la ventenne uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Zakaria Atqauoi. Dopo la messa in ricordo della giovane, la salma verrà accompagnata al Cimitero nuovo. Per il 23enne marocchino, reo confesso, non è stato convalidato il fermo ma è stata comunque disposta la custodia cautelare in carcere, in seguito ai gravi indizi di colpevolezza emersi nel corso delle indagini.

Sofia Castelli, le parole del sindaco

«Penso – ha dichiarato il sindaco di Cologno Stefano Zanelli – che il lutto cittadino rappresenti un abbraccio simbolico di tutta la nostra comunità alla giovane Sofia, alla sua famiglia e a tutti i suoi affetti. Nella serata di mercoledì 2 agosto ci ritroveremo per ricordarla e per condividere il dolore che ha profondamente colpito la città».

omicidio sofia castelli
Omicidio Sofia Castelli

Sofia Castelli e Zakaria Atquaoui

Intanto l’avvocatessa Marie Louise Mozzarini, legale d’ufficio di Zakaria Atquaoui, sarebbe stata minacciata nelle scorse ore proprio per il suo ruolo. «Ad appena due mesi da analogo comunicato riguardante i tragici fatti di Senago, ci troviamo costretti a intervenire nuovamente per stigmatizzare le intimidazioni e le indebite pressioni subite dal difensore della persona accusata del recentissimo omicidio di una donna a Cologno Monzese», si legge in un comunicato della camera penale di Monza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’omicidio di Sofia Castelli

«Esprimiamo solidarietà alla Collega, destinataria di singolari richieste da parte di privati cittadini che la invitano a non assicurare al proprio assistito quelle garanzie processuali che spettano, per legge, a ciascun indagato. Vi è persino chi invita a non accettare l’incarico, ignorando come la difesa di ufficio non preveda, ovviamente, tale possibilità», hanno proseguito gli avvocati.

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...