21.5 C
Milano
25. 06. 2024 13:24

Taxi investe anziano di 89 anni dietro a Palazzo Reale, inutili i soccorsi e il trasporto in ospedale: è morto

Incidente mortale lunedì in pieno centro a Milano

Più letti

Incidente mortale lunedì in pieno centro a Milano dove un taxi investe un anziano di 89 anni. L’uomo stava attraversando la strada in via Francesco Pecorari, dietro a Palazzo Reale. Inutili i soccorsi e il trasporto al Policlinico in codice rosso: l’anziano di 89 anni è morto poco dopo essere stato trasportato al nosocomio meneghino.

Taxi investe un anziano, l’incidente

Da subito erano apparse gravissime le condizioni dell’uomo, investito poco dopo le ore 11 di lunedì 28 agosto, mentre ancora pioveva. I sanitari del 188 che sono intervenuti sul posto erano riusciti almeno stabilizzarlo e a trasportarlo in ospedale, ma l’uomo non ha mai ripreso conoscenza.

taxi da Malpensa
taxi da Malpensa

Taxi investe un anziano, la dinamica

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale riportata dal Corriere della sera, l’uomo è stato investito mentre attraversava fuori dalle strisce pedonali. Il tassista 53enne a bordo di una Toyota s’è subito fermato a prestare soccorso dopo averlo colpito con il muro della vettura. Gli agenti della locale stanno comunque verificando le immagini delle telecamere della zona per chiarire esattamente la dinamica.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Taxi investe un anziano, il precedente

Un bambino di soli tre anni è stato investito mercoledì mattina da un taxi in pieno centro a Milano. Tutto è successo in un attimo, in via Montebello, verso le 8.30 fuori dall’ufficio immigrazione della Questura di Milano, dove erano diretti il piccolo e i genitori. Tanta paura ma per fortuna non ci sono state in questo caso gravi conseguenze.

Il bimbo, stando a una prima ricostruzione, sarebbe sfuggito al controllo della mamma e a quel punto sarebbe stato investito da un taxi, che fortunatamente viaggiava a bassa velocità. Immediati i soccorsi, con un’ambulanza che ha accompagnato la famiglia al pronto soccorso della clinica De Marchi in codice verde.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...