1.3 C
Milano
27. 01. 2022 01:29

Milano, la terza dose arriva anche al supermercato ed in metro

Somministrazioni della terza dose anche nei centri commerciali e nelle stazioni della metropolitana: il piano messo a punto dalla Regione

Più letti

I contagi Covid corrono anche in Lombardia che tiene ancora botta sulle ospedalizzazioni, scongiurando – per ora – il passaggio in zona gialla. Ma è ormai una corsa contro il tempo nel tentativo di accelerare prima possibile la somministrazione della terza dose alla più ampia platea possibile di cittadini.

La grande distribuzione apre alle terze dosi

Il prossimo sarà il primo fine settimana a disposizione degli over 40 che possono prenotare la terza dose di vaccinazione anti-Covid sul portale di Poste italiane. Dose booster che, ovviamente, potrà essere somministrata 180 giorni dopo la seconda. Il nuovo piano della Regione prevede la possibilità di allestire dei centri vaccinali nella Grande Distribuzione Organizzata e, compatibilmente con la logistica, in alcune stazioni della metropolitana di Milano. Per questo nei prossimi giorni sarà pubblicata una manifestazione di interesse rivolta alle grandi catene e ai centri commerciali.

Una maratona social per i No Vax

Una grande diretta social e sulle tv, prevista nel pomeriggio di lunedì 29 novembre, con la partecipazione di esperti clinici (sono stati invitati, fra gli altri, Alberto Mantovani, Carlo Signorelli, Giuseppe Remuzzi, Sergio Abrignani, Andrea Gori, Marina Picca) servirà a diffondere “un’informazione chiara, corretta e scientifica sulla vaccinazione anti-Covid e sulla stessa malattia da Covid e per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di continuare a vaccinarsi”. E’ possibile inviare domande alla mail stopaidubbi@regionelombardia.it o mandare un messaggio Whatsapp al numero 334.6324686.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...