8.6 C
Milano
29. 03. 2024 10:24

TornaVento, un nuovo spazio open air tra sport, musica ed arte sul Naviglio Grande

Lungo l'Alzaia Naviglio Grande apre il TornaVento, un nuovo spazio dedicato ai milanesi

Più letti

Un grande spazio open air in cui i milanesi potranno trascorrere il proprio tempo libero: si tratta del TornaVento Milano, 1500 metri quadrati dedicati allo svago al relax in Alzaia Naviglio Grande.

L’area. Il nome non è per nulla casuale. TornaVento rimanda al borgo nella provincia di Varese, dove il Ticino affluisce nel Naviglio Grande continuando il suo tragitto verso il cuore di Milano. Così, Tornavento, secondo gli ideatori, vuole essere un punto di partenza per una gita fuori porta.

Lo spazio, con accesso diretto dalla strada che costeggia il naviglio accoglierà gli ospiti con tre aree principali dedicate agli sportivi, in particolare runner (stretching corner) e bikers (ciclofficina, parcheggio, noleggio), ma anche amanti dello yoga e delle attività defaticanti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A tutto ciò si sommerà la bellezza delle sculture di Barbara Crimella e un’area food e lounge curata da Chromio Gals. TornaVento sarà aperto dalla prima colazione all’aperitivo, fino all’afterdinner, per un drink sotto le stelle accompagnato da una selezione musicale di sottofondo, con proposte diverse curate nel dettaglio.

Inaugurazione. TornaVento aprirà le sue porte domani sera alle 18,00 con il live painting dell’illustratore e graphic designer Francesco Caporale in arte “FRA!” e la performance della cantante Vhelade.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A