14.2 C
Milano
26. 04. 2024 15:16

Perché ci sono dei trattori a Milano: i motivi della protesta

Il corteo è partito dall'idroscalo di Milano per raggiungere la sede di Regione Lombardia

Più letti

Sono una quindicina i trattori che, in marcia da questa mattina, stanno sfilando per le vie di Milano per manifestare contro la crisi del settore zootecnico e la gestione delle quote latte con le multe che ne hanno fatto seguito.

Trattori a Milano: la protesta

Il corteo di protesta, organizzato da Agricop Lombardia, la confederazione dei produttori agricoli, è partito dall’idroscalo di Milano per raggiungere la sede di Regione Lombardia. Nel frattempo la protesta è andata in scena anche a Brescia. Sui trattori i cartelli annunciano: “Fuori servizio, fermi per sopravvivenza” e “Agricoltura abbandonata = popolazione affamata”; sulle quote latte si legge: “Una vergogna lunga 26 anni”.

Trattori a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Si devono prendere delle posizioni forti per far fronte alla situazione drammatica del comparto», spiega il presidente Copagri Cremona, Emanuele Corradi. In particolare, i produttori chiedono aiuto per bloccare le multe legate alle quote latte, sulle quali lo Stato non ha ancora preso una posizione chiara. Da qui l’appello: andare a palazzo Chigi e sederci intorno al tavolo per trovare una soluzione. Intanto, si protesta a Milano.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...