22.7 C
Milano
18. 05. 2022 02:06

Presentata alla Triennale la scultura di Fedez: “Il pessima narcista o il narcista pessimista”

Presentata quest'oggi in triennale la scultura di Fedez protagonista della cover del suo ultimo album "Disumano"

Più letti

Un’opera sola che mette insieme il suo autore, l’artista Francesco Vezzoli, poi il rapper Fedez, che l’ha voluta come cover del suo ultimo album Disumano, la Triennale, la casa d’aste Sotheby’s Italia e la Fondazione TOG. Si intitola IL PESSIMISTA NARCISISTA o IL NARCISISTA PESSIMISTA ed è stata presentata oggi alla Triennale, dove rimarrà esposta sino al 4 aprile, giorno in cui verrà battuta all’asta.

L’opera di Fedez all’asta

fedez

I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Together To Go (TOG, Onlus che ha dato vita a un centro per la riabilitazione dei bambini con patologie neurologiche complesse), insieme a parte del ricavato dell’album Disumano, per la costruzione della nuova sede di via Livigno a Milano.

«TOG è un fiore all’occhiello non solo per la città di Milano, ma per il Paese, perché i servizi che offre ai bambini sono qualcosa di unico a livello europeo – ha dichiarato Fedez -. Grazie a Triennale e a Stefano Boeri che ha capito perfettamente il potenziale di questo progetto e soprattutto a Francesco, che si è messo in gioco anima e corpo. Da quest’incrocio oggi nasce qualcosa di costruttivo».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...