20.5 C
Milano
17. 05. 2024 17:22

Via Sciesa, il crollo di una palazzina di tre piani nella notte: i dettagli di una tragedia sfiorata

Prima ci sono stati due forti boati, poi il cedimento

Più letti

Questa notte una palazzina di tre piani in via Sciesa, in zona porta Vittoria, è crollata all’improvviso. Nell’edificio vi erano lavori di ristrutturazione in corso e, secondo le prime informazioni, esso era probabilmente disabitato. Pare infatti che non ci siano morti o feriti legati al cedimento della struttura. I testimoni della zona riferiscono di aver udito prima due forti boati e poi di aver assistito al crollo.

Palazzina in via Sciesa crolla nella notte: cos’è successo

L’edificio di via Sciesa era stato dichiarato inagibile per via dei lavori di ristrutturazione. Motivo per cui era ufficialmente disabitato. Il crollo è avvenuto intorno alla mezzanotte tra venerdì 14 e sabato 15 luglio 2023. Sul posto sono subito arrivati i soccorritori con vari mezzi e i vigili del fuoco. Essi sono ancora al lavoro per rimuovere le macerie e capire cosa sia successo.

Via Sciesa

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Al momento non è chiaro cosa abbia scatenato ciò. Saranno investigatori ed esperti a cercare di fare luce sul crollo di via Sciesa, nella nota e frequentata zona di porta Vittoria, a Milano. Non sembravano esserci persone all’interno, ma oggi verranno usati i cani molecolari per avere la certezza. Nel frattempo la valvola del gas di zona è stata chiusa per precauzione.

Via Sciesa

Ancora ci sono dubbi sulle cause che hanno portato al crollo. Inizialmente era stata ipotizzata una fuga di gas, ma in via Sciesa a Milano, i cittadini hanno riferito di non aver sentito particolari odori.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...