3.3 C
Milano
19. 01. 2021 15:16

Bollettino regionale, i valori restano contenuti: a Milano +56

i dati odierni diramati dalla Regione: il trend si mantiene ancora costante. A Milano si registrano 56 nuovi casi

Più letti

Cinque domande a Francesco Monte: «Ora basta pregiudizi»

Chi è oggi Francesco Monte? «Una persona che ha intrapreso un nuovo percorso. Ho iniziato a fare quello che una...

Dopo la vittoria a “Tale e Quale Show” il ritorno di Lidia Schillaci: «Alcatraz, Forum e… Porta Romana»

Dopo aver partecipato al progetto solidale Sicilia per L’Italia con il brano a più voci Viene Natale (se stiamo...

Sala contro la Moratti: «Vaccini in base al Pil? Mi cadono le braccia»

Il sindaco Sala ha affidato ai social il suo pensiero sulle ultime dichiarazioni dell'assessore al Welfare Letizia Moratti in...

Si conclude la seconda settimana di fase 2. I dati continuano a confermare quanto riportato dal report pubblicato dal Ministero della Salute: il rischio di contagio in Lombardia è “moderato”. Quest’oggi l’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nel corso della settimana.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 84.844 casi positivi (+326, mentre ieri l’aumento era stato di 399). I decessi tornano leggermente a salire, ma restano comunque sotto le 100 unità: sono 15.519 con un aumento di 69, mentre ieri erano stati 39.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive continuano a scendere: calano a quota 255 (-13 rispetto ieri). Negli altri reparti presenti 4.480 ricoverati con un calo di 41 persone, dato in rallentamento rispetto ai 184 dimessi di ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 11.809, circa 2.500 in meno dei 14.145 test della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi risalgono lievemente: i casi di infezione sono 22.151, di cui 9.371 nel capoluogo meneghino. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 110 nuovi positivi, mentre a Milano città la crescita è di 56 casi, dato di poco superiore rispetto a ieri (+34).

In breve

Rifiuti elettrici ed elettronici: Milano è la provincia più virtuosa

Milano è la provincia più virtuosa in Lombardia sulla raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) nel 2020: a...

Potrebbe interessarti