23.7 C
Milano
31. 07. 2021 21:39

Bollettino regionale, un solo decesso da segnalare: Milano, +3

I dati odierni diramati dalla Regione: situazione invariata negli ospedali

Più letti

Un nuovo studio proveniente dagli States dimostra come le goccioline rilasciate nell’aria attraverso il parlare, gli starnuti e i colpi di tosse si possano propagare fino a quattro metri trasportando il virus. Di conseguenza il distanziamento sociale non sarebbe efficace senza mascherina. Nonostante tutto in Lombardia la situazione pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 95.321 casi positivi (+34, mentre ieri l’aumento era stato di 56). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 15. I decessi salgono a quota 16.797: 1 in più rispetto ad ieri quando non si erano registrato 8 morti.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive restano stabili a quota 21. Negli altri reparti presenti 151 ricoverati, dato identico rispetto ad ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 5.973, circa 1.500 test in più rispetto ai 4.288 della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.721. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 9 positivi, di cui 3 a Milano città.

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...