Milano Moda Uomo: come rinasce lui. Archiviata la 97ª edizione di Pitti Uomo, ecco che il grande circo della moda torna a Milano.

 

E se Firenze rappresenta la fiera dedicata all’abbigliamento maschile più importante al mondo, la kermesse meneghina porta in passerella brand storici ma anche giovani stilisti, marchi planetari accanto alle novità del fashion che ormai spaziano nell’etere.

Da domani e fino al 14 saranno ben 77 le collezioni in calendario di cui 26 sfilate, 46 presentazioni, 22 gli eventi e un giorno in più. Tanti i rientri, i nomi nuovi e i big brand che presenteranno le collezioni autunno-inverno 2020/2021, risollevando così le sorti della manifestazione, sottotono nelle ultime stagioni.

Milano Moda Uomo, apertura e chiusura

Milano Moda Uomo sarà aperta dall’evento per l’anniversario dei gemelli Dean e Dan Caten di Dsquared2 e chiusa da Gucci. La prima grande novità è l’importante presenza di designer inglesi, grazie a una collaborazione siglata dalla Camera con il British Fashion Council, a partire da Samuel Ross con il suo brand A Cold Wall.

Milano Moda Uomo: riprendere gli spazi

Tra i rientri, abbandonano il co-ed per la sfilata singola maschile N°21 e Ferragamo e ritornano Iceberg, Prada, Msgm, Ermenegildo Zegna e i brit Stella McCartney e Alexander McQueen.

Decisioni, queste, che hanno un peso importante, come ha voluto sottolineare il presidente della Camera della Moda Carlo Capasa: «Devo ringraziare la visione dei nostri associati, a cominciare da Gucci, che non solo ha scelto di tornare a presentare l’uomo, ma ha voluto farlo nella giornata conclusiva di martedì. Il menswear è uno dei segmenti che crescono maggiormente ed è giusto che si riprenda i suoi spazi, anche in termini di calendario».

Tra le new entry, nomi come Marco De Vincenzo, Fabio Quaranta che sfilerà supportato da Cnmi, Reshake (dalla Cina), Han Kjøbenhavn (dalla Danimarca). L’asse Milano-Londra si rafforzerà maggiormente anche grazie a un evento congiunto (ancora top secret) realizzato in tandem tra uno stilista italiano e uno del Regno Unito e London Show Rooms, il contenitore di talenti che occuperà tutta la durata della kermesse nello spazio di via Savona 56.

Giglio.com : Noi, pionieri online, ora lanciamo il Community Store. Leggi tutto

Milano Moda Uomo - Cividini: maglione a collo alto multicolor realizzato utilizzando più filati in alpaca, lana e mohair.
Milano Moda Uomo – Cividini: maglione a collo alto multicolor realizzato utilizzando più filati in alpaca, lana e mohair.