15.8 C
Milano
10. 05. 2021 06:26

Spostamenti tra Regioni: si valuta la proroga. Oggi un consiglio dei ministri per decidere

Il governo uscente si riunirà alle 15,00 per decidere sul blocco tra Regioni: ecco le date possibili

Più letti

La fine del blocco tra Regioni sembra ormai una chimera. Il Dpcm indica la fine del provvedimento il 15 febbraio, ma con ogni probabilità il divieto sarà esteso. Nella giornata di ieri la Conferenza delle Regioni aveva dichiarato di essere orientata verso un atteggiamento prudente. Oggi pomeriggio alle 15 ci sarà un consiglio dei ministri sulla questione.

La situazione. A firmare la nuova ordinanza sarà per l’ultima volta il governo uscente prima dell’insediamento di Draghi. Tra le ipotesi si pensa ad un prolungamento fino al 5 marzo, ma c’è anche chi ha proposto una via di mezzo datata 22 febbraio.

«La Conferenza delle Regioni  ha dichiarato il ministro agli Affari Regionali, Francesco Boccia -, confermando ancora una volta leale collaborazione e grande senso di responsabilità, ha comunicato l’orientamento delle Regioni nel richiedere la proroga del disegno di legge che vieta gli spostamenti tra Regioni anche per la zona gialla. Limite che potrebbe essere protratto alla data di scadenza del Dpcm in vigore fino al 5 marzo, allineando così tutte le scadenze relative alle misure restrittive per l’emergenza Covid-19».

In breve

Festa Inter, tifoso perde il treno e va a prostitute: accoltellato

Ieri è andato in scena una nuova festa per l'Inter scudettato. Tra i tifosi in festa a Milano anche...