20 C
Milano
04. 08. 2021 17:23

Turismo, segnali di ripresa grazie alla green card: cresce la presenza degli Under 30

Più letti

Il green pass europeo sembra avere i primi effetti positivi sul turismo, a Milano e in Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, ci sono segnali incoraggianti per quel che riguarda il turismo, gli hotel, con una buona presenza degli under 30.

Turismo, segnali di ripresa grazie alla green card

“La lezione del recente passato ci ha permesso di riaprire più snelli e reattivi — spiega Andrea Obertello, direttrice di Four Seasons Milano, al Corsera —. Dal primo luglio i volumi crescono, ma con un meccanismo last minute che ci porta ad essere flessibili visti gli scenari in continua evoluzione. Mediamente lavoriamo al 50%, con picchi dell’80% improvvisi in alcune giornate”.

Buon flusso, dicono i dati, anche nella zona del Duomo e soprattutto nei negozi di via Montenapoleone, fulcro del lusso e della moda milanese. Aumentano i turisti, ma crescono anche i milanesi che stanno lasciando la città: Malpensa segna un movimento di aerei del -37% rispetto a prima della pandemia, ma i grandi hub europei fanno ancora peggio (Roma -60,1% e Londra – 62,8%) e sono comunque dati raddoppiati rispetto a un anno fa.

In breve

Servizi per la socialità, avviso pubblico del Comune per l’ex caserma Mameli

Il Comune vuole trasformare tre ex casermette di via Gregorovius, situate nel complesso dell’ex Caserma Mameli, in un centro...