12 C
Milano
28. 04. 2024 01:56

Avis, giornata speciale per donare il sangue con un’autoemoteca all’Excelsior Hotel Gallia

Dopo i precedenti successi, si terrà ora un terzo appuntamento dedicato alla donazione del sangue

Più letti

La partnership tra il comitato di Centrale district, che comprende grandi alberghi, esercizi commerciali e attività imprenditoriali del quartiere Centrale-Repubblica, e Avis Milano, è in costante crescita. Dopo i precedenti successi, si terrà ora un terzo appuntamento dedicato alla donazione del sangue. L’evento avrà luogo venerdì 19 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, di fronte all’Excelsior Hotel Gallia, uno dei simboli della città, dove un’autoemoteca sarà pronta ad accogliere tutti coloro che desiderano donare.

Avis, l’iniziativa

L’iniziativa è particolarmente importante visto che il mese di gennaio è tradizionalmente difficile, a causa delle assenze per vacanze, del clima di rilassatezza e delle influenze. Nei primi giorni del nuovo anno, AVIS ha registrato un calo del 50% rispetto a gennaio 2023, sia in termini di donazioni effettuate che di prenotazioni. Al 4 gennaio, si registrano 20 donazioni in meno e ad oggi mancano 64 prenotazioni per i prossimi giorni. Questi numeri fanno presupporre un mese di gennaio in salita, con un aumento delle ospedalizzazioni e una diminuzione dei donatori, come confermato dal direttore generale di AVIS Milano, Sergio Casartelli.

sciopero nazionale dei medici, medicina di prossimità, medici gettonisti, ats

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Avis, la giornata

La giornata di aorganizzata insieme a Centrale District coinvolgerà i dipendenti degli hotel e degli esercizi commerciali locali, ma soprattutto i cittadini desiderosi di donare. In cambio di questo gesto di generosità, il leggendario hotel Gallia offrirà una deliziosa colazione. Per partecipare alla donazione, è necessario consultare le informazioni sul sito e iscriversi seguendo le indicazioni riportate sulla pagina FB di Centrale District.

Avis, dichiarazioni

«AVIS Milano da oltre 95 anni promuove e sostiene la cultura della donazione di sangue e essere qui oggi, insieme a Centrale District, per organizzare una raccolta in una delle piazze più famose di Milano è un traguardo straordinario, che spero avvicini sempre più persone al mondo della donazione – commenta Massimo Ferrarini, presidente di Avis Milano – Donare sangue è un gesto di generosità verso la comunità, un gesto circolare, gratuito e disinteressato una vita che entra in un’altra vita per salvarla».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...