18.6 C
Milano
29. 04. 2024 12:50

VIDAS e Comune di Milano avviano «Più Vita agli Anni»: di cosa si tratta

Alleanza strategica a sostegno dei più fragili, al via anche la ristrutturazione di una cascina abbandonata nel Parco Forlanini

Più letti

VIDAS e il Comune di Milano hanno siglato una convenzione per il progetto «Più Vita agli Anni». Il presidente di VIDAS, Ferruccio de Bortoli, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, hanno riconfermato l’impegno congiunto per la realizzazione di strutture sociosanitarie per persone in condizioni di fragilità.

Più Vita agli Anni: supporto alle persone fragili

Il progetto “Più Vita agli Anni” si rivolge a malati in condizioni di grave fragilità sociale e sanitaria. Prevede la ristrutturazione di una cascina abbandonata nel Parco Forlanini a Milano, trasformandola in una struttura residenziale per offrire assistenza e supporto. Questo impegno mira a creare uno scambio generazionale e comunitario, valorizzando il dialogo tra giovani e anziani.

L’impatto sociale di VIDAS

VIDAS si impegna da oltre quarant’anni nell’assistenza socio-sanitaria a persone con patologie inguaribili, operando sia a domicilio che negli hospice. Il loro approccio multidisciplinare e l’impegno nella formazione e sensibilizzazione dimostrano il loro profondo impegno nel garantire una vita dignitosa fino all’ultimo momento.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le dichiarazioni di Giuseppe Sala e Ferruccio de Bortoli

«Con questa firma si rinnova, ancora una volta, la condivisione ideale e concreta tra il Comune di Milano e VIDAS per l’avvio e lo sviluppo di importanti progetti destinati alla realizzazione di strutture sociosanitarie, dedicate a persone fragili. Un cammino iniziato con la costruzione dell’hospice Casa Vidas nel 2006 e di Casa Sollievo Bimbi nel 2019», dichiara Ferruccio de Bortoli presidente dell’Associazione VIDAS. Gli fa eco il sindaco di Milano, Giuseppe Sala: «Grazie alla convenzione firmata tra il Comune di Milano e VIDAS prenderà forma concreta il progetto ‘Più vita agli anni’. Attraverso le attività e le iniziative proposte nella struttura al parco Forlanini saranno offerti sostegno e supporto alle persone fragili della nostra comunità, un aiuto reale per chi vive una situazione difficile”.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...