18.3 C
Milano
03. 05. 2024 15:24

Humanitas miglior ospedale d’Italia per tutte le aree cliniche, la classifica di Agenas

Il programma nazionale esiti ha valutato i servizi degli ospedali italiani su sei aree cliniche

Più letti

L’Humanitas di Rozzano si è classificato come il miglior ospedale d’Italia in tutte le aree cliniche secondo i dati della ricerca dell’Agenas. Il programma nazionale esiti ha valutato i servizi degli ospedali italiani su sei aree cliniche e, su un totale di 331 strutture valutate, l’Humanitas ha ricevuto una valutazione alta o molto alta per tutte le aree. Questa ricerca ha preso in considerazione circa 1.400 ospedali pubblici e privati.

Humanitas, i dati

Nell’area cardiovascolare, considerata in 562 cliniche, l’ospedale di Rozzano si è classificato quarto nella lista dei migliori 18 ospedali, seguito dal San Raffaele al sesto posto e dal Monzino al quinto posto. Inoltre, l’ospedale civile di Legnano è tra le undici strutture con il maggior numero di bypass effettuati nel 2022.

humanitas rozzano
humanitas emergency hospital 19

Humanitas e non solo

Sono 28 le strutture sanitarie che si sono distinte per il loro alto livello di intervento in ambito oncologico, rispettando tutti gli indicatori della ricerca che riguardano la cura del tumore alla mammella, al polmone e al colon, su un totale di 116. Fra queste, citiamo il Niguarda, il San Raffaele e lo Ieo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nascite all’Humanitas

Per quanto riguarda il tasso di cesarei in Italia, ancora troppo elevato, risulta difficile attuare una valutazione differenziata per regione o provincia in quanto ogni clinica presenta delle specifiche variabili. Tuttavia, è significativa la differenza tra il nord e il sud del paese. Le rilevazioni di Anges confermano tale tendenza.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...