16.8 C
Milano
20. 04. 2024 12:40

In Lombardia lo psicologo di base è realtà: sarà completamente gratuito

Il Consiglio regionale introduce negli ospedali lombardi la figura dello psicologo di base: un servizio aperto a tutti e completamente gratuito

Più letti

Il consiglio regionale tenutosi ieri al Pirellino, oltre ad approvare i tamponi nelle parafarmacie, ha introdotto un’importante novità: si tratta dello psicologo di base. La mozione era stata depositata dal consigliere regionale Niccolò Carretta.

Lo psicologo di base negli ospedali lombardi

I servizi dello psicologo di base all’interno degli ospedali lombardi saranno accessibili a tutti e soprattutto completamente gratuiti. «Sono fiero di aver dato avvio ad un percorso preciso, che vedrà l’introduzione della figura dello psicologo di base all’interno dei servizi offerti dalla sanità pubblica regionale – ha dichiarato Carretta -: una figura accessibile a tutti, gratuita, territoriale e di fiducia al servizio della nostra regione all’interno delle case della comunità».

psicologo di base

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ora spetterà alla giunta redarre un programma che porterà all’introduzione effettiva della nuova figura. “Confido – ha concluso Carretta – in una rapida messa a terra del progetto, un ampio e serio coinvolgimento dell’ordine degli psicologi lombardi: in poche parole, serve che questo impegno sia preso sul serio e predisposto con misure che mirino a rendere questo servizio strutturale, utile e conosciuto all’interno della nostra sanità pubblica».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...