15.8 C
Milano
06. 05. 2021 11:53

Gli ospedali lombardi tra i migliori in Italia. Moratti: «La nostra sanità un esempio per tutto il Paese»

Nove ospedali lombardi al top: la classifica della rivista americana Newsweek

Più letti

Secondo un’indagine della rivista americana Newsweek sui migliori ospedali del mondo, sono ben nove gli istituti di cura lombardi a rientrare nei primi 14 posti tra i World’s Best Hospitals 2021 italiani.

La classifica. Si tratta di Niguarda (terzo), Humanitas (quarto), San Raffaele (quinto), seguiti poi dal Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dal San Matteo di Pavia, dagli Spedali Civili di Brescia, dal Sacco, dal San Raffaele di Turro e dal San Gerardo di Monza.

«La sanità lombarda si conferma punto di riferimento non solo sul territorio regionale, ma in tutta Italia – ha commentato la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti -. Un risultato ancor più importante – aggiunge Moratti – se si considera che questa classifica è stata stilata non solo sulle risposte di direttori di ospedali, medici, professionisti sanitari, ma anche attraverso questionari sottoposti ai pazienti»

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...