20.3 C
Milano
03. 05. 2024 19:22

Palestina, all’ospedale Buzzi bambini di Gaza che necessitano cure

Importante annuncio del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana

Più letti

Importante annuncio del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e dell’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso. «Arriveranno nei prossimi giorni a Milano alcuni bambini palestinesi, provenienti dalla Striscia di Gaza, che necessitano di cure e assistenza. Abbiamo dato piena disponibilità alla Farnesina e al ministero della Salute per accoglierli nelle nostre strutture sanitarie».

Palestina, i bambini in arrivo a Milano

«Dalle prime interlocuzioni dovrebbero essere quattro o cinque bambini per i quali si è già reso disponibile l’ospedale Buzzi di Milano». I bimbi in questione dovrebbero arrivare domenica prossima a Civitavecchia, con la nave ospedale Vulcano, che ha già curato tanti bimbi palestinesi in Egitto, per poi essere trasferiti appunto in Lombardia.

fondazione buzzi
fondazione buzzi

Palestina, segnale di pace

«Riteniamo che offrire loro un ambiente sicuro e accogliente sia non solo un atto di umanità ma anche un passo significativo verso la promozione della pace e della solidarietà internazionale», è stato anche precisato dalle autorità.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Palestina, il corteo di domenica

È partito domenica da piazzale Loreto e al grido ‘Palestina libera’ il corteo pro Palestina a Milano. Corteo che solitamente si svolge il sabato ma che è stato rimandato su richiesta delle autorità per evitare la concomitanza con il Giorno della Memoria, anche se un migliaio di persone ieri (27 gennaio 2024) ha tentato comunque di sfilare in via Padova, senza riuscirci per il blocco delle forze dell’ordine.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...