6.8 C
Milano
19. 01. 2022 17:30

Variante Omicron, preoccupazione per Milano: all’hub del parco Trenno finiscono i tamponi

Troppe richieste di nuovi test e l'hub del Parco trenno va in difficoltà: esauriti i tamponi

Più letti

L’aumento dei contagi in Lombardia causati dalla variante Omicron non è certamente una novità. Quest’oggi si è verificata una situazione che ormai non si vedeva da mesi: all’hub del parco Trenno sono terminati i tamponi necessari per i test.

Variante Omicron, il caso del parco Trenno fa riflettere

«Speravamo di essere arrivati a un plateau – aveva dichiaarato ieri Roberto Fumagalli, direttore della Terapia intensiva dell’ospedale Niguarda di Milano – mentre ora stiamo vedendo che i casi non diminuiscono, anzi continuano ad aumentare. Non è una crescita esponenziale ma progressiva».

parco trenno tamponi

Una situazione che si rispecchia pienamente in quello che è accaduto oggi al parco Trenno dove i tamponi sono esauriti a causa delle tantissime richieste degli ultimi giorni. Oggi in Lombardia i nuovi positivi sono stati ben 10.569, di cui 2.064 solo a Milano città: il tasso di positività torna al 5,7% come non si vedeva dai mesi ed al momento i posti occupati in terapia intensiva sono 164.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...