4.8 C
Milano
28. 01. 2022 23:40

Terza dose: da lunedì il via alle prenotazioni per gli over 80

Dal 4 ottobre sarà possibile prenotare online la terza dose di vaccino.

Più letti

Dopo una prima fase che ha visto coinvolti i soggetti immunodepressi, arriva il via libera alle nuove prenotazioni per gli over 80 che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno sei mesi.

Nuova fase, stesse modalità

Anche per questa nuova fase della campagna vaccinale sarà possibile prenotare online tramite il portale della regione il proprio richiamo presso uno degli hub. Dal 25 ottobre il via anche alla somministrazione della dose nelle farmacie aderenti. Si usano solo vaccini ad mRna, quindi Moderna e Pfizer ed è attiva, come all’inizio dell’anno, la possibilità di chiedere la vaccinazione a domicilio in ragione di reali problemi di salute.
Intanto le Rsa si preparano a vaccinare in autonomia internamente alle loro strutture ospiti e operatori. Futuro ancora incerto invece per l’estensione della terza dose ad altre fasce della popolazione. Mentre il ministro della Salute Roberto Speranza nel suo intervento al Festival della città 2021 ne ha affermato la possibilità, secondo il professor Franco Locatelli, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, per “i soggetti sani e giovani è tutto fuorché scontato che si debba andare verso una terza dose”.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...