20.2 C
Milano
19. 05. 2022 08:04

Il tweet di Letizia Moratti: «La Lombardia è da zona bianca»

Ora è finalmente ufficiale: i dati confermano il miglioramento della situazione epidemiologica e il ritorno in zona bianca della Lombardia

Più letti

La notizia era ormai nell’aria ed ora giunge finalmente la conferma: la Lombardia tornerà in zona bianca a partire da lunedì 28 febbraio. A confermare i nuovi dati è stata l’assessora al Welfare Letizia Moratti.

Il tweet della Moratti: «La Lombardia torna in zona bianca»

«La Lombardia è da zona bianca», ha cinguettato la vicepresidente lombarda sui social. Dopodichè ha confermato i dati in miglioramento della Regione. «Con un 14,6% di occupazione dei posti letto in area medica e un 8,6% nelle terapie intensive – si legge ancora nel tweet -, un Rt regionale a 0,62 e un’incidenza che scende rapidamente si disegna un quadro che colloca saldamente la Lombardia in zona bianca».

moratti vaccinazione per i bambini

Il passaggio nella fascia di colore più candida è stato possibile anche grazie al ridisegnamento dei parametri stabiliti dal governo Draghi, ovvero un’incidenza settimanale non superiore ai 50 casi ogni 100mila abitanti, tasso di occupazione delle terapie intensive sotto al 10% e sotto al 15% per i reparti ordinari. Insomma, dal 28 febbraio la Lombardia conquista un altro pezzo di normalità.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...