10 C
Milano
26. 04. 2024 21:47

In 300 ballavano senza mascherina: festa interrotta dalla polizia

E' successo sabato notte in via Macconago: all'ingresso non venivano validati i Green Pass

Più letti

Gli agenti della Polizia di Milano hanno “rovinato la festa” a circa 300 persone che stavano ballando, senza mascherina, in un locale abusivo al “Lago Verde”.

Il fatto è avvenuto lo scorso sabato: i poliziotti sono intervenuti intorno alle 4.30 di notte e hanno denunciato il responsabile per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento e sanzionato per la violazione delle norme anti covid 19.

Festa abusiva, senza mascherina e senza controlli

La festa si stava svolgendo in via Macconago. Quando gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Milano sono arrivati sul posto hanno trovato circa 300 persone che stavano ballando sotto una tensostruttura.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Secondo le ricostruzioni nessuno dei presenti indossava la mascherina e non c’erano controlli all’ingresso: gli addetti chiedevano semplicemente di mostrare il Green Pass ma non veniva verificata la validità del documento anti Covid.

I presenti sono stati mandati a casa. Il responsabile del locale, 34 anni, è stato indagato per aver aperto un locale di pubblico spettacolo senza aver richiesto la licenza di agibilità.

Inoltre gli è stata somministrata una sanzione per “intrattenimenti danzanti” senza l’autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale. Anche le bevande erano somministrate senza specifico permesso.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...