31.2 C
Milano
21. 05. 2022 21:42

Arrestato trafficante di droga: fuga da far west, preso dopo lungo inseguimento 

Aveva 8 chili di cocaina con sé, 25 mila euro in contanti e un'arma da fuoco clandestina

Più letti

La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato un trafficante di droga, un marocchino 24enne, trovato in possesso di otto chili di cocaina, 25mila euro in contanti e un’arma da fuoco clandestina. Il giovane è stato individuato dai finanzieri di Paderno Dugnano e Gorgonzola dopo diversi appostamenti e pedinamenti.

La fuga disperata del trafficante di droga

Per sfuggire al controllo il giovane marocchino  è scappato ma ha fatto più danni che altro: ha speronato intenzionalmente un’auto di servizio e messo in pericolo l’incolumità dei militari. I finanzieri lo hanno inseguito per oltre cinque chilometri, prima di essere bloccato in una strada senza uscita. Una volta fermato, la perquisizione ha mostrato il malloppo del malvivente: cocaina sotto un sedile, 25mila euro in contanti, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi destinate allo spaccio. Il marocchino è stato trovato in possesso anche di un’arma da fuoco clandestina. Ora è nel carcere di Bergamo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...