4 C
Milano
21. 01. 2022 18:02

Bomba inesplosa a Segrate: domenica 28 novembre treni sospesi e attivi bus sostitutivi

Milano Lambrate e Pioltello saranno collegate da bus sostitutivi. Per viaggiare tra Milano e Bergamo si consiglia la linea Milano-Bergamo via Carnate

Più letti

A causa di una bomba inesplosa a Segrate, domenica 28 novembre i treni verranno sospesi e saranno attivati dei bus sostitutivi per consentire la rimozione dell’ordigno.

Bomba inesplosa a Segrate: la rimozione domenica 28 novembre

Su ordinanza della Prefettura di Milano, dalle ore 9 alle 12 di domenica 28 novembre verrà sospesa la circolazione dei treni tra le stazioni di Milano e Pioltello per consentire le operazioni di rimozione della bomba inesplosa che è stata ritrovata nel Comune di Segrate.

Per permettere ai viaggiatori di spostarsi tra le due stazioni, dove transitano le linee Milano-Bergamo via Pioltello, Milano-Brescia-Verona, S5 Varese-Milano-Treviglio, S6 Novara-Milano-Pioltello, verranno attivati dei bus sostitutivi.

Deviazione dei treni per la rimozione dell’ordigno

I treni provenienti da Treviglio termineranno il viaggio a Pioltello e da qui partiranno i convogli per la direzione opposta. I treni provenienti da Varese e Novara verranno invece deviati nella stazione di Milano Porta Garibaldi, dove termineranno il viaggio; da qui partiranno anche i treni per la direzione opposta.

Per i viaggiatori che avranno necessità di spostarsi tra Milano e Bergamo si consiglia di usufruire della linea Milano-Bergamo via Carnate.

Bus sostitutivi per collegare Milano Lambrate e Pioltello

Per collegare Milano Lambrate e Pioltello negli orari interessati saranno attivi dei bus sostitutivi, che però non fermeranno a Segrate e Milano Forlanini. Infine, per permettere il disinnesco della bomba inesplosa a Segrate, i treni delle linee S5 Varese-Treviglio e S6 Novara-Pioltello non si fermeranno a Milano Lancetti a Forlanini.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...