5.8 C
Milano
07. 02. 2023 16:07

Guida senza assicurazione e revisione: ha 96 anni

E' accaduto a Castano Primo, in provincia di Milano

Più letti

La polizia ha fermato un veicolo con a bordo un uomo, guida senza assicurazione e revisione dell’auto a 96 anni. È accaduto a Castano Primo, in provincia di Milano. Il signore in questione, quasi 100 primavere, ancora guida ma forse ha qualche problema di memoria. 

A 96 anni guida senza assicurazione e revisione

L’auto era da diversi mesi senza assicurazione e che anche le scadenze delle revisioni biennali erano state saltate. La polizia se n’è accorta grazie alle telecamere poste sulle strade di accesso alla città: telecamere che avevano segnalato la targa. E così è arrivato l’alt della polizia locale, che ha visto questo arzillo 96enne, con regolare patente, con problemi relativi ai documenti della vettura. L’uomo viaggiava senza assicurazione e senza revisione. L’auto quindi è stata sequestrata. 

Una banale dimenticanza

«Una banale dimenticanza» si è difeso l’anziano che immediatamente si è adoperato per regolarizzare la sua situazione. Perché lui non ha proprio voglia di rinunciare ad un giretto in macchina, ogni tanto.

In breve

FantaMunicipio #19: progetti per una “movida responsabile” nei quartieri

Il progetto Movida Responsabile gestito da Ala Milano Onlus ha interessato con un questionario duemila giovani sul consumo di...