15.7 C
Milano
28. 04. 2024 16:15

La salute vien mangiando, torna in tavola il ‘Menu del Sorriso’

Fino al 27 ottobre sarà possibile assaporare una pregiata selezione di piatti al Daniel Canzian Ristorante

Più letti

Presso il famoso Daniel Canzian Ristorante, a partire dal 6 ottobre sino al 27, sarà possibile assaporare una pregiata selezione di piatti appartenenti al ‘Menu del Sorriso’. Questo progetto, giunto alla terza edizione, è realizzato in collaborazione con l’esperta biologa nutrizionista Viviana Vecchio del CDI – Centro Diagnostico Italiano, gli chef Mauro Civiero e Daniel Canzian.

Menu del Sorriso: un connubio di sapori e benessere

Questi ultimi, grazie alla loro esperienza e alla passione per la cucina, hanno dato vita ad una proposta culinaria unica, in grado di unire gusto e benessere. Infatti, il ‘Menu del Sorriso‘ è volto a coniugare la tradizione dell’enogastronomia italiana con la ricerca e lo studio delle materie prime, regalando al commensale un connubio di sapori e benessere. Conservare una mente sana in un corpo sano è il motto di questa proposta culinaria equilibrata, salutare e ricca di antiossidanti e antinfiammatori, come l’affascinante zafferano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La letteratura scientifica conferma le virtù dello zafferano

«La letteratura scientifica conferma le virtù antiossidanti e antinfiammatorie dello zafferano e delle sue componenti – crocina, crocetina e safranale – come principi attivi in concentrazione adeguata, a livello di integratore alimentare. Dello zafferano sono noti anche gli effetti benefici sull’umore, sulle funzioni cognitive e sul controllo della glicemia e del colesterolo. Inserire queste proprietà nel contesto di una dieta bilanciata, di uno stile di vita attivo e di un modo di cucinare consapevole ci aiuta a fare prevenzione a partire dal nostro piatto e a mettere le basi per una salute che dura nel tempo», afferma la dottoressa Viviana Vecchio.

Menu del Sorriso: lo zafferano non è una semplice spezia

Difficile considerare lo zafferano come una semplice spezia: le sue proprietà vanno ben oltre la capacità di dare sapore, profumo e colore a cibi e bevande. Nel percorso gastronomico del Menu del Sorriso, lo Zafferano 3 Cuochi è protagonista, confermando il suo gusto inconfondibile e versatile e le sue proprietà benefiche, antinfiammatorie e antiossidanti.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...