17.6 C
Milano
13. 04. 2024 02:00

Movida a Milano, dal Paranoia Festival al Tinlicker

Più letti

Due giorni in Paranoia Festival

BASE – stasera e domenica doppio appuntamento al Base con Paranoia Festival. Un evento di due giorni che unisce la trattazione della salute mentale con la buona musica, quest’ultima sana terapia per l’anima e per il corpo; venerdì in cartellone Vitess, Lola Palmer, Sam Ruffillo, Giorgio Di Majo, Giorgio Thayder e Scalarandis. Domenica tocca a Chiara Maiuri, Cristina Migliorero, gIANMARIA e Jolanda Renga. Obiettivi di questa due giorni? cambiare la percezione della fruizione musicale e introdurre nuove visioni nel mondo del clubbing milanese. Argomenti sempre di attualità, più o meno scottante.

Stasera 20.00 e domenica 3 marzo dalle 16.30

Via Tortona 54

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

M2 Porta Genova

349.89.41.305

base.milano.it

base_milano

Willikens e Ivkovic all night long

Willikens
Willikens

ARCA – Lena Willikens (nella foto) e Vladimir Ivkovic sono uno duetto tra i più affiatati in tutta la scena IDM, acronimo per Intelligent Dance Music; i due artisti teutonici sono ad esempio resident di lunga data dell’iconico Salon des Amateurs di Düsseldorf. Già apprezzati in modalità back to back all’ultima edizione del Kappa FuturFestival di Torino, Willikens e Ivkovic arrivano questa sera alla location di via Rimini, che sarebbe riduttivo definire discoteca. Oltre che club, Arca è infatti uno spazio polifunzionale dedicato al concetto di intrattenimento a 360°, con una galleria in cui trovano casa mostre permanenti e temporanee. Da non dimenticare la loro drink list all’avanguardia.

Stasera dalle 23.00

Via Rimini, 38

M2 Romolo

351.53.10.175

arcamilano.eu

@arca__milano

Oriental Techno Club

Ishii
Ishii

TEMPIO DEL FUTURO PERDUTO – Stasera Oriental Techno Club torna al Tempio dopo l’esordio in concomitanza con il Capodanno Cinese. Per questo secondo episodio del party format il tema è ispirato al fuoco, elemento fondamentale nella cultura del Sol Levante: dress code consigliato rosso e/o nero, per la gioia dei tanti milanisti in città. A cimentarsi in console ci sarà Dann Ishii (nella foto), artista nippo-brasiliano della vivace comunità giapponese di Sao Paulo. Per l’occasione proporrà il meglio del suo mix di sonorità che spaziano dalla industrial alla J-techno. Al suo fianco, i resident del party Bubbling e Zenyee.

Stasera dalle 23.00

Via Luigi Nono, 9

M5 Monumentale

391.77.00.315

tempiodelfuturo.art

@tempiodelfuturoperduto

La prima volta dei Tinlicker

Tinlicker
Tinlicker

MAGAZZINI GENERALI – mercoledì prossimo il live del duo elettronico olandese Tinlicker (nella foto di Ray Ray) approda per la prima volta in Italia. Tinlicker è un progetto nato nel 2013 composto da Micha Heyboer e Jordi van Achthoven e arriva ai Magazzini pochi giorni dopo l’uscita del loro album Cold enough for snow composto da tredici tracce e al quale hanno collaborato tra gli altri Tom Smith, Brian Molko (Placebo) e Julia Church. Un autentico progetto globale, un album uscito dopo un 2023 che li ha visti grandi protagonisti nelle arene e nei club di tutto il mondo: sarà così anche quest’anno, in particolare in Europa e in Sud America.

Mercoledì 6 marzo dalle 21.00

Via Pietrasanta, 16

Tram 24 Pietrasanta

02.53.93.948

magazzinigenerali.org

@magazzinigeneralimilano

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...