24.1 C
Milano
29. 05. 2024 17:19

PLB World: la nuova sfida milanese di Christian Vieri e Bernardo Corradi

Uno spazio in centro città ad alto contenuto tecnologico

Più letti

Si chiama PLB World ed è l’ultima idea imprenditoriale che vede coinvolti i due ex calciatori Christian Vieri e Bernardo Corradi. La struttura, presentata oggi, si trova in Viale Francesco Restelli 3 a Milano ed è stata presentata come un Entertainment Hub, uno spazio che possa offrire ai giovani un luogo di aggregazione, formazione e intrattenimento tecnologico: «Siamo orgogliosi di presentare l’entertainment hub più innovativo d’Europa – le parole di Christian Vieri – questo offrirà alla nostra città, già caratterizzata da una forte tradizione sportiva, un’opportunità unica di diventare un centro nevralgico anche dell’Esport».

PLB World, spazio milanese ad alto contenuto tecnologico

«PLB World rappresenta una realtà dotata di tecnologia all’avanguardia dove i giovanissimi troveranno un vero e proprio campo di allenamento in cui sviluppare il loro talento come gamer, streamer e caster; è un luogo sano di socialità in cui i giovani saranno seguiti da professionisti di diversi ambiti e aperto a tutti gli appassionati di gaming» le parole di Bernardo Corradi. 

PBL World, gli spazi di Milano
PBL World, gli spazi di Milano

Tutto quello che bisogna sapere su PLB World 

PLB WORLD è uno spazio di oltre 700 mq disposti su 2 piani, dotato di 24 postazioni PC per gaming, 9 simulatori racing di ultima generazione e 6 console Playstation 5 con schermo dedicato, che offre, a chiunque voglia misurare le proprie potenzialità nel gaming e nell’entertainment digitale, la massima espressione tecnologica. PLB World pone al centro della propria vision aziendale tre obiettivi: crescita di talenti, creazione di una maggiore informazione sul modello healthy Esport e promozione e sviluppo di attività di accessibilità e inclusione sociale. 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

PLB World punta alla crescita dei talenti

Attraverso la realizzazione di programmi di ricerca, sviluppo e valorizzazione dei talenti con l’organizzazione di tornei, sessioni di formazione, sessioni di allenamento seguite da professionisti e percorsi di affiancamento dei talenti del gaming, dello streaming e della content creation, si punta alla valorizzazione delle persone in PBL World.

L’Informazione in PBL World

L’Informazione in PBL World, partendo dallo sviluppo e dalla diffusione del modello di Healthy gaming che pone l’attenzione su fattori come alimentazione, cura del fisico, psicologia, metodologie di allenamento e posturologia, per avvicinare le famiglie, le aziende e il pubblico al crescente fenomeno degli Esport. 

PBL World, gli spazi di Milano
PBL World, gli spazi di Milano

PBL World, spazio all’inclusione sociale e alla Bobo TV

Attività di accessibilità e inclusione sociale: mediante lo sviluppo di progetti mirati per ridurre le diseguaglianze di età, genere, provenienza, economiche o sociali attraverso il gaming, garantendo accessibilità a tutti grazie a un modello di integrazione che combina esperienze digitali e fisiche. PLB World sarà anche la nuova casa di BOBOTV, l’innovativo format di intrattenimento sportivo distribuito su Twitch, YouTube e Spotify, creato e condotto da Christian Vieri con la partecipazione di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola.

La storia della PLB srl, che ha dato vita a PBL World

Plb srl nasce nel 2020 dalla volontà di Christian Vieri e Bernardo Corradi di realizzare un progetto innovativo nel campo del gaming e dell’entertainment; realizzato con l’obiettivo di essere l’anello di congiunzione mancante, a livello italiano, tra gli appassionati di videogiochi italiani e il crescente ambito dei videogiochi competitivi (più conosciuti come esports). Fin dalla sua nascita il progetto si è presentato come un elemento nuovo del panorama italiano, e non solo, raccontandosi non come un team competitivo in ambito di videogiochi ma come un “oratorio digitale” nel quale i talenti più giovani possono cercare e trovare strumenti, conoscenze, supporto, visibilità e opportunità per crescere ed affermarsi. L’acronimo PLB sta per «power, leadership e balance» ovvero i tre valori individuati da Vieri e Corradi come quelli centrali e fondamentali per lo sviluppo della loro carriera dal settore giovanile al mondo professionistico sportivo.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...