7.3 C
Milano
19. 04. 2024 08:58

San Siro presidiata e stazioni metro chiuse per il match Uefa Nation League

Ecco le misure della questura per tenere la situazione sotto controllo

Più letti

San Siro è al centro dell’attenzione della questura di Milano, impegnata ad evitare disordini in occasione del match tra Francia e Spagna previsto per oggi. La finale di Uefa Nation League 2021 è prevista per le ore 20:45 allo stadio Meazza. Il questore Giuseppe Petronzi ha previsto diverse misure di vigilanza, tra cui la chiusura delle stazioni metro.

San Siro, ecco tutte le misure di vigilanza e prevenzione

La questura ha chiesto di vietare la vendita di alcolici nelle immediate vicinanze dello stadio. La questura ha disposto due diversi meeting point: l’area di Piazza XXV Aprile per i tifosi spagnoli e l’area di Piazza Castello per i francesi.

Inoltre ai tifosi sarà impedito portare all’interno dello stadio borse e, per non creare disagi, è stato istituito un bag deposit presso l’Ippodromo del Galoppo dove si potranno depositare gratuitamente. Disposto anche un servizio di filtraggio ad ampio e medio raggio nei confronti dei tifosi, come riportato da Ansa, allo scopo di controllare i documenti ed impedire l’introduzione di materiale non autorizzato.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Durante l’orario di uscita dallo stadio le stazioni metro della linea 5 Ippodromo e Segesta rimarranno chiuse; mentre è previsto il prolungamento dell’orario delle linee metropolitane M1 ed M5.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...