11.7 C
Milano
25. 04. 2024 23:18

Luci all’Ippodromo: a San Siro torna la grande equitazione

Grande weekend di ippica con la Milano San Siro Jumping Cup

Più letti

La grande equitazione internazionale torna sotto la Madonnina. Da oggi a domenica, all’Ippodromo Snai San Siro, va in scena la Milano San Siro Jumping Cup. Il cavallo, dunque, torna al centro della scena per quello che è il punto chiave di un percorso che parte da lontano.

All’ippodromo una competizione internazionale

Nove, oltre all’Italia, le bandiere dei Paesi che prendono parte a questa prima edizione: hanno confermato la presenza in campo cavalieri e amazzoni di Argentina, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Principato di Monaco, Russia e Svizzera.

In rappresentanza della prima squadra azzurra – e in campo a Milano in “avvicinamento” ai Campionati d’Europa di Reisenbeck (che si terranno verso la fine di agosto) – ci saranno Paolo Paini e Luca Marziani, riconfermatosi campione italiano nell’anno in corso. In osservanza della normativa vigente di contrasto al Covid-19, non sarà consentito l’accesso al pubblico in nessuna delle aree immediatamente adiacenti al campo gara.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si potrà comunque entrare in tutte le altre aree dell’Ippodromo previa prenotazione, per un massimo di mille ingressi al giorno. Gli ospiti potranno seguire gli appuntamenti sul maxischermo presente a bordo pista o, in alternativa, live su Sky Sport oppure in streaming sul sito milanojumpingcup.ippodromisnai.it. Il montepremi complessivo è pari a 150.000 euro.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...