12.8 C
Milano
24. 04. 2024 13:42

Florenzi al Milan: il giocatore è sbarcato a Linate, VIDEO

Campione d’Europa in carica con la nazionale italiana, nelle prossime ore firmerà il contratto con i rossoneri

Più letti

Alessandro Florenzi al Milan è solo una questione di tempo, il giocatore è sbarcato all’aeroporto di Linate, scali privati,  come si può vedere dal video pubblicato su YouTube da MilanPress.

Florenzi al Milan, le cifre dell’affare

Alessandro Florenzi, che in estate si è laureato campione d’Europa con la rinata Italia del commissario tecnico Roberto Mancini, ha deciso dunque di unirsi al Milan. La società di via Aldo Rossi, per averlo pagherà alla Roma un milione di euro per il prestito, più altri 4,5 milioni di euro per il suo riscatto obbligatorio. Una trattativa durata diversi giorni e che ha visto il suo momento di svolta quando il giocatore, pur di vestire il rossonero, ha rinunciato ad una mensilità di stipendio che la Roma ancora doveva corrispondergli, pari a circa 500mila euro. La cifra che proprio ballava tra la richiesta giallorossa e la proposta rossonera.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Difficile che sia a disposizione già per il match contro la Sampdoria

Florenzi al Milan significa, per il tecnico Stefano Pioli, nuove soluzioni alternative. Perché se da un lato è vero che prende idealmente il posto in rosa di Diogo Dalot, rientrato al Manchester United dopo il prestito della scorsa stagione, è altrettanto vero che Florenzi potrebbe agire anche come esterno di centrocampo di destra, potendo dare manforte a Saelemaekers e anche in vista della prossima cessione di Castillejo, richiesto da Getafe. Difficile, però, immaginare che possa essere della contesa già lunedì sera, quando i rossoneri saranno chiamati alla trasferta di Genova sul campo della Sampdoria, per la prima giornata della nuova Serie A 2021/2022.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...