14.2 C
Milano
19. 04. 2024 13:59

Le 7 sorelle: un temporary store con maglie da calcio dei campioni anni ’70

Aprirà dall'8 al 28 novembre il primo temporary store dedicato alle maglie storiche originali dei campioni di calcio dagli anni ’70 ai primi anni Duemila

Più letti

Sarà aperto dall’8 al 28 novembre il primo temporary store di maglie storiche originali dei campioni di calcio dagli anni ’70 ai primi anni Duemila: le 7 Sorelle e-commerce ospiterà una parte del catalogo presente online, che conta tutti pezzi unici ed originali, negli spazi di Corso Garibaldi, angolo via Palermo.

Da le 7 Sorelle maglie da collezione per riscoprire il calcio anni ’70-’80

Armando Vallone, founder di Le 7 Sorelle, storico collezionista, CEO di Soccertime e fondatore del portale e-napolistore.it spiega il progetto: «L’idea di lanciare un temporary store nasce per creare un punto fisico di incontro tra tifosi nostalgici della prima ora, appassionati di vintage e collezionisti esigenti». E se il negozio online permette a tutti di raggiungere qualsiasi cosa, l’esperienza fisica è impagabile: «Un luogo dove poter toccare con le proprie mani pezzi di storia che non torneranno più, ma che sono capaci ancora oggi di provocare fortissime emozioni» spiega Vallone.

Chi sono Le 7 Sorelle

Il nome Le 7 Sorelle riprende l’epiteto con cui venivano chiamate le sette squadre che, dagli anni ’70 ai primi anni del Duemila, si contendevano lo scudetto: Juventus, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio e Parma. Sul sito delle Sette Sorelle, nato per celebrare e soddisfare la grande passione per il calcio degli anni ‘80/90, oltre ai cimeli di quelle stagioni, è possibile scoprire aneddoti, storia delle aziende produttrici, dei campioni e delle loro maglie. In vendita maglie degli anni Ottanta, Novanta e Duemila raccolte da collezionisti, negozi di usato oppure ex negozi di abbigliamento con rimanenze di magazzino. È possibile trovare anche maglie anni Novanta ancora con i cartellini dell’epoca, ferme in magazzino da anni e scovate soltanto adesso.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...