10.7 C
Milano
29. 03. 2024 14:34

La curva Parabolica del circuito di Formula 1 di Monza sarà intitolata a Michele Alboreto

Più letti

La curva Parabolica del circuito di Formula 1 di Monza sarà intitolata a Michele Alboreto. Dopo tante voci e tante persone che si sono spese affinché questo potesse capitare, ora c’è anche l’ufficialità. In occasione del prossimo Gran Premio d’Italia di Formula 1 il tutto sarà ufficializzato. Un doveroso omaggio dell’autodromo brianzolo ad un grande pilota e grande uomo milanese. 

A Michele Alboreto sarà intestata la curva Parabolica

A vent’anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 25 aprile 2001 nel corso di un test sul tracciato tedesco del Lausitzring, l’Autodromo Nazionale di Monza decide dunque di ricordalo. Ad annunciarlo è Oscar Berselli, amico molto stretto di Michele Alboreto, tramite un post sul suo profilo Facebook. Il prossimo 11 settembre, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1, la curva Parabolica diventerà dunque curva Michele Alboreto, vicecampione del mondo di Formula 1 del 1985. «Voglio essere il primo a comunicarvelo – si legge su Facebook – FINALMENTE, le nostre grandi richieste sono state accolte… la curva “parabolica” di Monza sarà intitolata al grande Michele Alboreto… la cerimonia ufficiale il sabato del Gran Premio giorno 11 Settembre». 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Un ricordo indelebile 

A Michele Alboreto è già dedicata la Scuola Federale ACI Sport, istituzione che di fatto ne ha raccolto il testimone portando avanti la volontà dell’ex pilota Ferrari di offrire una concreta possibilità di approdo alle categorie motoristiche ai giovani. Una curva di Monza, ora, sarà sempre la testimonianza di affetto e gratitudine nei confronti di una persona che all’automobilismo ha dato tutto sé stesso, facendosi ricordare in maniera perpetua per eleganza, classe, umiltà, educazione e, soprattutto, piede pesante.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A