12.1 C
Milano
04. 05. 2024 05:43

Milano si prepara derby: metrò fino all’1.00 e possibili festeggiamenti scudetto pioggia permettendo

Fischio di inizio ore 20.45, si gioca in casa del Milan. Imponente dispiegamento delle forze dell'ordine

Più letti

A Milano sale l’attesa per il derby tra Milan e Inter a San Siro, una sfida che potrebbe decidere le sorti dello scudetto. Previsto per le 20.45 di questa sera 22 aprile, il match vede un imponente dispiegamento di forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica e gestire l’afflusso di 7.500 tifosi interisti attesi, in un stadio che per l’occasione sarà prevalentemente rossonero.

derby

Milano si prepara derby, la linea rossa e Lilla (M1 e M5) funzioneranno fino all’1.00

Per facilitare il deflusso dei tifosi dopo il derby, ATM, l’azienda di trasporti milanesi, ha annunciato prolungamenti degli orari delle metropolitane. Specificatamente, la Linea M1 (Rossa) opererà servizi estesi fino all’1 di notte da Lotto verso Sesto, e lo stesso orario sarà adottato per la Linea M5 (Lilla) tra San Siro Stadio e Bignami. Altri servizi di superficie, inclusi tram e autobus, vedranno deviazioni e modifiche temporanee per gestire il flusso di tifosi prima e dopo la partita.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano si prepara derby, se l’Inter conquista la seconda stella raduno dei tifosi in largo Cairoli

Nel derby, in caso di vittoria dell’Inter, che porterebbe a casa il ventesimo titolo di campioni d’Italia (seconda stella), è previsto un raduno dei tifosi in largo Cairoli per poi procedere in corteo fino a piazza Duomo. Tuttavia, le celebrazioni potrebbero essere influenzate dal maltempo previsto, che rischia di compromettere anche il giro della squadra su bus scoperto programmato per martedì.

Milano si prepara derby, l’Inter al fianco del WWF

L’Inter, oltre all’importanza della partita, ha introdotto un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale, con i giocatori che indosseranno una patch speciale per la campagna del WWF Italia “Il Panda Siamo Noi“. Ogni numero di maglia racconterà una storia diversa legata alla crisi ambientale, come la distruzione delle foreste o il commercio illegale di fauna selvatica, sottolineando l’unicità del nostro pianeta e l’urgenza di proteggerlo.

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...