17.7 C
Milano
01. 05. 2024 14:37

Ciclismo, la Milano-Torino parte ancora da Rho: confermato il via per le prossime due edizioni

Il 13 marzo la partenza dell'edizione numero 105

Più letti

Confermata la partenza da Rho della Milano-Torino anche per il 2024 e il 2025. La classica più antica del mondo – 105esima edizione, la prima nel 1876 – vedrà il via il prossimo 13 marzo. «Questo accordo con Rho – rimarca Mauro Vegni, direttore ciclismo di RCS Sport, in conferenza stampa – è molto significativo perché stabilisce una sorta di continuità voluta da entrambe le parti».

Milano-Torino, la conferma di Rho fino al 2025

«L’amministrazione comunale infatti ha apprezzato molto l’esperienza del 2023 nella quale il pubblico ha accolto la partenza della corsa con entusiasmo e grande partecipazione – aggiunge Vegni -. Da parte nostra è ottimo poter creare una base anche in ottica futura e creare un legame ancora più solido». «La felicità che lo scorso marzo ci hanno trasmesso appassionati di ogni età – evidenzia il sindaco di Rho, Andrea Orlandi – ci ha spinto a continuare la collaborazione con RCS Sport».

Foto: Onorio Ferraro | Milano-Torino

Milano-Torino 2024, chi sarà il successore di Arvid de Kleijn?

«La classica di ciclismo Milano-Torino è un evento da non perdere e Rho ha saputo viverla come una vera grande festa dello sport, uno sport fatto di tenacia, sudore e coraggio. Auspico che saremo riuniti in centro ancora una volta per vivere un’altra occasione di festa con tifosi adulti e bambini», conclude il primo cittadino. Lo scorso anno Arvid de Kleijn ha registrato la media record della Milano-Torino: 48,194 km/h, battendo il record di Enrico Paolini del 1976.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...