13.3 C
Milano
25. 04. 2024 16:57

Milano, Vezzali lancia una speranza per il derby: «Possibile capienza al 100%»

Un Derby a capienza piena? La Vezzali risponde anche a chi chiede di calmierare il costo dei biglietti

Più letti

Oggi a Milano si è svolta la cerimonia Collari d’oro al merito sportivo 2020, occasione durante la quale i giornalisti hanno chiesto a Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport, se per il prossimo derby Milan/Inter del 7 novembre sarà possibile raggiungere la capienza del 100%. E la risposta della Vezzali fa ben sperare.

Milano, Vezzali: situazione epidemiologica rende ottimisti

Per la Vezzali si tratta di proseguire un «bellissimo percorso» fatto di responsabilità e rischio ragionato che inizialmente ha portato all’apertura agli Europei con il il 25% di capienza, percentuale che è andata poi aumentando.

«La situazione epidemiologica e le vaccinazioni in questo momento ci consentono di poter essere ottimisti, abbiamo tutti voglia di ripartire e credo che quanto prima, se tutto procede nella giusta direzione, potremo arrivare a una capienza del 100%”. Queste le incoraggianti parole della Vezzali, pronunciate a margine della cerimonia. Riguardo la possibilità di ‘calmierare’ i prezzi degli ingressi allo stadio: «La ripartenza non è semplice e le società hanno vissuto questo anno di pandemia in modo difficoltoso. Sicuramente ci sarà attenzione affinché tutti possano ritornare allo stadio pagando il giusto prezzo per poter assistere a una partita».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...