16.7 C
Milano
13. 04. 2024 11:23

Nuovo percorso per la Milano Marathon 2024: dal Duomo al Duomo

«Il nuovo percorso permetterà a questa manifestazione sportiva di partire e arrivare nel luogo più rappresentativo della nostra città»

Più letti

Un anello con partenza e arrivo in Piazza del Duomo: è la principale novità del percorso della Milano Marathon 2024 che per la 22^ edizione, in programma domenica 7 aprile, lascia il tradizionale traguardo di Corso Venezia per approdare davanti al simbolo della città.

milano duomo
Milano duomo

La Milano Marathon 2024 si corre anche davanti alla Scala e al Castello

Un circuito che toccherà anche altri scorci raffigurativi di Milano, come il Teatro alla Scala, Brera, San Babila, il Castello Sforzesco, Largo Cairoli, ma pure i nuovi palazzi della zona di City Life e del Portello. «Con l’edizione 2024, la Milano Marathon fa uno scatto in avanti. Il nuovo percorso permetterà a questa manifestazione sportiva di partire e arrivare nel luogo più rappresentativo della nostra città, piazza del Duomo», le parole dell’assessore allo Sport del Comune di Milano, Martina Riva.

Milano Marathon 2024, il percorso esalta la bellezza della città

«Il punto più scenografico della città accoglierà i runner offrendo poi un percorso in grado di esaltare la bellezza di Milano, i suoi scorci più iconici. Quanto di meglio per una città che negli anni ha visto crescere il turismo, fino a superare gli 8 milioni di visitatori, per un trend che rispecchia l’aumento dei runner stranieri in corsa, sempre più in cerca, quando si iscrivono a una maratona, non solo di prestazioni sportive, ma di un’esperienza a tutto tondo», spiega Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sports & Events.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...