12 C
Milano
28. 04. 2024 00:17

Ancora voi: Olimpia Milano-Virtus Bologna in campo in Supercoppa Italiana

L’esordio stagionale di Milano domani a Brescia in semifinale contro la Virtus Segafredo: una classica

Più letti

I campioni d’Italia dell’Olimpia Milano tornano in campo per la semifinale di Supercoppa italiana e di fronte si troveranno l’acerrima antagonista delle ultime stagioni: la Virtus Segafredo Bologna del neo allenatore Luca Banchi, che ha preso il posto appena una settimana fa dell’esonerato Sergio Scariolo.

Olimpia Milano-Virtus Bologna, un nuovo capitolo in Supercoppa

Si aggiunge un nuovo capitolo di una battaglia infinita, che ha deciso le ultime tre stagioni italiane. Milano avanti nei confronti diretti 113-88 e, solo l’anno scorso, sono state ben 12 le volte in cui le squadre si sono confrontate, tra semifinale di Supercoppa (vittoria bianconera), due gare di Eurolega (2-0 Virtus), due di campionato (1-1) e le sette della finale scudetto (4-3 Olimpia). Il caos generato dall’addio di Scariolo mette l’Olimpia davanti a tutti nella corsa al primo trofeo stagionale, così come per il campionato.

La Virtus, oltre al coach, ha cambiato tanto in ruoli importanti, perdendo il giocatore in grado di risolvere le partite e i momenti più complessi: Milos Teodosic. Dall’altra parte ci sarà un’Olimpia reduce dall’ottimo pre-campionato dopo aver aggiunto pedine importanti. L’arrivo di Mirotic, insieme a quelli Poythress e Lo (neo campione del mondo con la Germania) dà alla squadra di Messina un nuovo vestito internazionale. Un roster che, contando gli importanti recuperi a pieno regime di Shields e Pangos – insieme all’arrivo di italiani interessanti come Flaccadori, Caruso e il figliol prodigo Bortolani – si candida per essere competitivo su tutti i fronti. Appuntamento domani alle 18.00 al PalaLeonessa di Brescia.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...