15.7 C
Milano
28. 04. 2024 15:18

Padel Trend Expo, il grande evento invade il MiCo

Il primo grande evento interamente di settore in città

Più letti

Padel, fortissimamente padel. La passione per questo sport invade ancora una volta Milano, città capace in poco tempo di diventare punto di riferimento di un intero movimento. E così, dopo aver ospitato a dicembre il Premier Padel Tour, ora è teatro del Padel Trend Expo, primo grande evento interamente dedicato al padel.

Padel Trend Expo sbarca a Milano

Non una fiera, ma un momento di condivisione di idee e, ovviamente, espositori (su tutti la Rafa Nadal Academy) riuniti presso il MiCo, il Centro Congressi nei padiglioni della vecchia fiera a pochi passi dal quartiere CityLife: «Siamo in una fase di assoluta crescita – spiega Martina Riva, assessore allo Sport del Comune di Milano –: in città ci sono 280 campi di privati, 4 di Milanosport e 15 in costruzione, sarà un weekend particolare».

Si comincia oggi con le attività della federazione e i tanti convegni in programma: da quello sulla scelta della racchetta giusta a quello sull’impiantistica. Domani, poi, le fasi finali del circuito TPRA e un’esibizione con alcuni dei migliori giocatori under 18 d’Italia. E ancora spazio a Tolito Aguirre, Veronica Virseda e tanti ex calciatori, tra cui Vieri, Candela, Di Biagio, Panucci e Adani.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domenica spazio al torneo Top Padel Events, con la partecipazione di tanti altri campioni di diverse discipline sportive. «In prevendita sono stati bruciati oltre 7mila biglietti, non ce l’aspettavamo davvero – ammette Marco Jannarelli, presidente di Next Group, società organizzatrice –. Gli obiettivi? Dai 15mila partecipanti in su potremmo dire di aver organizzato un evento di successo». Il programma completo e tutte le info sono disponibili su padeltrend.it, dove sarà possibile acquistare, così come sul circuito Ticketone, i biglietti per la fiera da 15 a 30 euro.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...