Ultimo pattinaggio a Milano, da Porta Romana alla Darsena

pattinaggio a milano
pattinaggio a milano

Anche quest’anno le porte dei Bagni Misteriosi di Milano si chiudono. Il patinoire per gli amanti del pattinaggio a Milano, al centro della piscina, rimarrà a disposizione del pubblico ancora per questo fine settimana, fino a domenica prossima, 19 gennaio.

Ci sono varie opzioni per il noleggio dei pattini e del casco protettivo. Non solo. Al numero 02.89.73.18.00 è possibile informarsi sugli ultimi corsi di pattinaggio a pagamento (individuali, di gruppo e anche per pattinatori esperti).

 

Pattinaggio a Milano, qui Porta Nuova

Prosegue anche l’inverno sui pattini in piazza Gae Aulenti, dove l’appuntamento con il paitnoire è prolungato fino al 9 febbraio all’ombra dei grattacieli di Porta Nuova e accanto al Parco Biblioteca degli Alberi.

La pista Gae Aulenti on Ice è aperta tutti i giorni in orario 10.00-24.00 (venerdì e sabato orario prolungato fino all’1.00). I prezzi? Il costo del noleggio dei pattini è di 8 euro per un’ora e 10 euro per due ore.

Per quanto riguarda l’abbigliamento sono consigliati guanti e berretto, gomitiere e ginocchiere; per i bambini il caschetto è a discrezione dei genitori. Per i principianti, sono anche a disposizione istruttori che impartiscono le prime nozioni di pattinaggio su ghiaccio e corsi per principianti in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Ghiaccio. Per ulteriori informazioni è bene contattare il numero 340.15.08.584.

Pattinare in Regione

Tra le tante piste di pattinaggio a Milano ancora aperte in città c’è quella in piazza Città di Lombardia, aperta al pubblico fino a domenica 26 gennaio, organizzata dalla Ssd Sportivamente in collaborazione con Regione Lombardia.

La pista, della grandezza di 20 metri per 30, consente a curiosi, principianti, appassionati o esperti pattinatori di usufruire dello spazio ghiacciato per concedersi del tempo per allenarsi, conoscere una nuova disciplina sportiva.

Intorno alla pista di pattinaggio vengono allestiti alcuni container per noleggiare i pattini e offrire ai cittadini un punto di ristoro e incontro. Per ulteriori informazioni contattare il call center di Regione Lombardia telefonando al numero verde 800.318.318.

Ancora pattinaggio a Milano. Fino a domenica si può anche pattinare nel cortile di Villa Scheibler (info al numero 02.89.07.74.03), in piazza Angilberto, rimodernata con nuove panchine, fioriere, tavoli da ping pong e decorazioni sull’asfalto, e piazza Gramsci (apertura prolungata fino 26 gennaio). Prolunga fino a domenica 2 febbraio il patinoire di ghiaccio in piazza XXIV Maggio, a pochi passi dalla Darsena.

INFOGRAFICA

Bagni Misteriosi
Via Carlo Botta, 18
Fino a domenica 19 gennaio, dalle 16.30 alle 21.30 (venerdì e sabato) dalle 10.30 alle 21.30 (domenica)
Noleggio pattini + 1 ora in pista: 10 euro
Pattinaggio senza noleggio: 7 euro
Noleggio casco: 3 euro all’ora

Gae Aulenti on Ice
Piazza Gae Aulenti
Fino a domenica 9 febbraio, dalle 10.00 alle 24.00 (venerdì e sabato fino all’1.00)
Noleggio pattini + 1 ora in pista: 8 euro
Noleggio pattini + 2 ore in pista: 10 euro

Regione Lombardia
Piazza Città di Lombardia
Fino a domenica 26 gennaio dalle 15.30 alle 20.30 (sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.30)
Noleggio pattini + 1 ora in pista: 8 euro
Pattinaggio senza noleggio: 5 euro (gratis dalle 18.30)