8.6 C
Milano
29. 03. 2024 08:21

Rugby, tempo di derby sotto la Madonnina: a Milano torna la sfida tra Cus e ASR

Più letti

Ci siamo. È arrivato, anzi, ritornato il derby e a Milano le tifoserie verdeblu del Cus e biancorossa dell’ASR si stanno preparando. Il tam tam riecheggia da giorni e la previsione è che il Giuriati non riuscirà a contenere la l’ondata della tifoseria ovale.

Il derby tra passato e futuro

Il gusto dell’attesa dilaga anche perché nel team degli allenatori cussini oggi tante sono le presenze importanti nate e cresciute nell’ASR, a partire dall’head-coach della prima squadra, Michele Festa. Perchè l’amore per questo sport a volte dà origine a un “dai e vai” che a volte supera i colori della maglia.

derby

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Novembre magico

Il periodo poi per chi segue il rugby italiano è magico, spinto dai successi appena ottenuti dalle due nazionali, femminile ai Mondiali e maschile nei test match in vista delle Torneo delle 6 Nazioni. Un novembre quello del 2022 destinato a restare negli annali del movimento ovale.

Il mitico Giuriati

In più, il derby è il derby e tutti, si sa, vogliono vincerlo. E così sul manto erboso del mitico Giuriati – da sempre considerato la casa meneghina del rugby dove le prime partite vennero giocate già negli anni 30 – le due squadre dovranno dimostrare quale delle due è La squadra milanese di Serie A.

 

Sfida equilibrata

Una rivalità che trova le radici nel tempo e che finalmente grazie al ritorno in serie A dei cussini potrà animare la domenica della bislunga meneghina in azzurro. L’andamento in campionato di entrambe le squadre che paiono ancora in cerca del loro gioco lascia immaginare 80 minuti che saranno combattuti tutti, dal fischio di inizio fino a quello finale. Al rodigino Federico Boraso il compito di dirigere il match. Appuntamento in Via Pascal 6, domenica 27 novembre, ore 14.30. L’ingresso è libero.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A