8.5 C
Milano
21. 04. 2024 23:58

San Siro, Beppe Sala: «Steven Zhang ha interesse a riqualificare lo stadio. Scaroni non l’ho sentito. Il Milan sia chiaro»

Il sindaco di Milano racconta della telefonata con il presidente dei nerazzurri: «Ha intenzione di mantenere il controllo dell'Inter»

Più letti

Durante il convegno RespiraMi, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha dichiarato: «In Steven Zhang io vedo un interesse per la riqualificazione di San Siro». Parole, quelle del primo cittadino della città, che confermano un dialogo diretto tra il sindaco e il presidente dell’Inter riguardo al futuro dello storico stadio milanese.

nuovo san siro nuovo stadio inter
nuovo san siro nuovo stadio inter

Riqualificazione di San Siro, c’è interesse a valutare lo studio di fattibilità di WeBuild

«Sono emerse alcune cose dalla mia conversazione con Zhang – ha spiegato Sala -. Innanzitutto, ha l’intenzione di rimanere presidente dell’Inter e di mantenere il controllo della società. Ritengo che questo sia positivo per tutti. Inoltre, ha manifestato interesse a verificare, tramite lo studio di fattibilità di WeBuild, se sia possibile effettuare i lavori di riqualificazione senza bloccare lo stadio. Se ciò non fosse possibile, mi ha detto che non sarebbe interessato. E ha ragione».

Lo stadio di Rozzano

Qualche mese prima di questa apertura alla riqualificazione di San Siro, l’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, aveva presentato al governatore Attilio Fontana il progetto del nuovo impianto che i nerazzurri intendono realizzare a Rozzano. Il presidente Zhang era rimasto colpito positivamente dalla proposta, che prevedeva la costruzione di uno stadio con 70.000 posti e spazi per l’headquarter della società e il settore giovanile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Riqualificazione di San Siro, Sala: «Se il Milan non è interessato lo dica»

Sala ha anche commentato le dichiarazioni del presidente del Milan, Paolo Scaroni, riguardanti la necessità di uno stadio nuovo per la squadra rossonera, sottolineando la richiesta di chiarezza da parte del Comune di Milano: «Se il Milan non è più interessato a San Siro, lo dica. Abbiamo bisogno di chiarezza. Se veramente non sono interessati, lo scrivano ufficialmente e capiremo come procedere. Spero che non abbiamo abbandonato l’idea di San Siro, ma se così fosse, voglio una comunicazione chiara».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...