23.9 C
Milano
07. 05. 2021 19:15

San Siro, a quando la riapertura? «Potrebbe essere vicina»

Secondo l'ad della società che gestisce accessi e security della Scala del Calcio la riapertura non è così lontana

Più letti

La riapertura di San Siro potrebbe essere vicina. Ne è perlomeno convinto Marco Marchetti, Ad di Zucchetti Axess, società che gestisce gli accessi e la security di circa l’80% degli stadi italiani e che gestirà anche i Mondiali in Qatar nel 2022.

Possibilità. In un’intervista rilasciata al Corriere, Marchetti conferma che la riapertura sarà possibile sfruttando la stessa strategia adottata nell’attuale Mondiale per Club a Doha, al quale hanno preso parte 10.000 spettatori a match.

«Il sistema ideato con Fifa prevedeva la prenotazione esclusiva online – spiega Marchetti -, ritiro di biglietti in uffici prestabiliti della città e contestuale a un tampone rapido pre-partita. Con 80mila posti e 15 varchi d’ingresso, possono entrare 10mila spettatori rispettando il distanziamento. Basterebbe assegnare uno dei varchi e una fascia oraria per l’ingresso, in questo modo si potrebbero controllare flussi e deflussi senza incorrere rischi di mancato rispetto del distanziamento».

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...