17 C
Milano
23. 10. 2021 20:07

Football americano, i Seamen Milano puntano l’Italian Bowl

I marinai cercano una nuova conferma nell’Italian Bowl di domani a Piacenza: di fronte i Panthers Parma, dominatori della I Divisione

Più letti

È l’ora della verità per i Cisalfa Seamen Milano. Superato lo “scoglio” Ducks Lazio in semifinale di I Divisione, con la vittoria a tavolino di martedì per la positività di alcuni giocatori romani (il match era stato rinviato la prima volta sabato 3 luglio, ndr), l’Italian Bowl 2021 sarà una questione tra il team blue navy e i Panthers Parma.

Seamen forza quattro

Domani alle 21.00 a Piacenza, nella quarantesima edizione del trofeo del football tricolore, i milanesi inseguiranno il record del quarto scudetto consecutivo. Ma di fronte ci saranno gli emiliani: gli uomini del patron Ugo Bonvicini hanno dominato la I Divisione, che hanno chiuso al primo posto. Qui, per ben due volte, hanno superato i Seamen (24-20 e 30-27, ndr).

Una sfida alla pari

«In questa stagione i Panthers si sono rafforzati tantissimo – esordisce il presidente Marco Mutti –, ma dopo le due sconfitte patite in regular season credo che oggi il gap sia stato colmato».

A dare una mano ai padroni di casa ci sarà Jarey Elder. L’americano, che aveva giocato le prime due partite di regular season ben impressionando salvo poi volare in America per la Spring League, è tornato al servizio dei milanesi per la gara più importante della stagione. Ma la gioia vera resta aver potuto disputare il campionato: un segnale di ripartenza per il football e per il sistema Paese.

«Sono state due stagioni incredibili, con l’annullamento del campionato 2020 e la difficoltà di portare avanti questa stagione, con estremo raziocinio da parte di tutte le squadre – conclude Mutti –. Aver disputato ogni singola partita con oltre novanta persone coinvolte in assoluta sicurezza, con l’esecuzione dei tamponi e di tutte le verifiche imposte dai protocolli sanitari, è stata una fatica immane per una struttura di tipo amatoriale come la nostra. E questo è un bel segnale».

In breve

Covid: 2 casi a Milano, in Lombardia 390 e 2 morti

Sono 2 i casi di positività registrati oggi a Milano, a conferma che la situazione sanitaria resta incoraggiante. In...