16.6 C
Milano
28. 04. 2024 19:08

Volley, a Milano sbarcherà per la prima volta il torneo internazionale Master

Con trenta nazioni partecipanti e circa mille atleti pronti a scendere in campo

Più letti

Con trenta nazioni partecipanti e circa mille atleti pronti a scendere in campo, l’IVVA “Veteran Volleyball Tournaments-Age is no limit” fa il suo debutto in Italia, precisamente a Milano. Organizzato da IVVA e IBLOCK BVC, il torneo si svolgerà dal 11 al 15 giugno 2024, attirando appassionati da ogni angolo del mondo.

Volley, la presentazione

La presentazione dell’evento si è tenuta a Palazzo Marino, con la partecipazione di importanti figure del mondo dello sport e della salute, tra cui Angelica Vasile, presidente della Commissione comunale Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere, e Lucio Fusaro, presidente di Powervolley Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Volley, il torneo

Sotto la guida tecnica di Memo Grosso, rappresentante della IVM, il torneo non solo metterà in luce l’importanza dello sport nella vita di tutti i giorni, ma si concentrerà anche sulla promozione della salute e del benessere psicofisico. Il dottor Pierantonio Rimoldi, chirurgo vascolare presso l’ospedale Niguarda, fornirà un’ulteriore prospettiva scientifica sui benefici dello sport.

L’IVVA Tournament non è solo un’opportunità per competere, ma anche un momento di aggregazione e inclusione. Con giocatori provenienti da tutto il mondo, il torneo dimostra come lo sport possa superare le barriere culturali e linguistiche, unendo persone di ogni età e provenienza. Tra i partecipanti ci saranno anche vecchie glorie del volley, come Franco Bertoli, che si unirà alla selezione IVM.

Volley, info utili

Quando: dall’11 al 15 giugno 2024Dove: MilanoStrutture coinvolte: Centro Pavesi, Academy, Centro Lope, Polisportiva Lombardia 1Nazioni: oltre alle rappresentative di molti Paesi europei, sono già iscritte quelle di Venezuela, Thailandia, India, Perù.Prima partita: 11 giugno 2024, Centro PavesiPremiazioni: durante la Cerimonia di chiusura, Centro Pavesi, 15 giugno 2024

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...